Ultrasuoni Focalizzati ad Alta Intensità (Hifu)
Questa tecnologia, nota come “lifting non chirurgico” rappresenta un sistema innovativo indicato a contrastare la lassità cutanea e migliorare il tono di viso, collo e di alcune regioni del corpo come braccia ed interno coscia.
Questa tecnologia, nota come “lifting non chirurgico” rappresenta un sistema innovativo indicato a contrastare la lassità cutanea e migliorare il tono di viso, collo e di alcune regioni del corpo come braccia ed interno coscia. Si sfrutta il potere degli ultrasuoni focalizzati ad alta intensità ad una temperatura stabile di 65°-70°, per determinare punti precisi di coagulazione termica a livello di cute, sottocute e Smas. Questo provoca una contrazione delle fibre collagene con un effetto tensore immediato e una neo-collagenogenesi ( formazione di nuovo collagene) che avverrà in un periodo più lungo, circa di 2- 6 mesi. Ne consegue un progressivo effetto di “ringiovanimento naturale” e un massimo effetto lifting nei 2-4 mesi successivi al trattamento con risultati stabili per almeno18 mesi.
La procedura prevede l’utilizzo di trasduttori ultrasonici che vengono combinati tra loro ad una profondità cutanea diversa rispetto alle aree di interesse.
Il trattamento non è invasivo, è possibile eseguirlo in qualunque periodo dell’anno e consente al paziente di tornare alla sue normali attività nell’immediato. Il protocollo proposto sono 2-4 sedute in 6 mesi in base all’aging.