I Filler
Il volto rappresenta un elemento importantissimo per la “bellezza”. L’aumento delle richieste di trattamento con i filler riflette, in parte, il desiderio di correggere caratteristiche anatomiche carenti e non in armonia con il proprio viso, e in parte, la necessità di ripristinare discesa dei tessuti e perdita dei volumi legati al processo d’invecchiamento.
Pertanto solo dopo attenta analisi del paziente e successiva diagnosi possiamo stabilire il migliore piano terapeutico.
I filler a base di acido ialuronico sono sostanze, completamente riassorbibili, che si integrano perfettamente con il tessuto iniettato. Sono adeguatamente selezionati dal medico, a seconda della qualità della cute del paziente e del tipo di correzione. I filler sono pertanto indicati nel riempimento di rughe e solchi ( rughe sottili, rughe nasogeniene, pieghe della marionetta, etc) e nella ridefinizione dei volumi (zigomi, labbra, mento, naso etc.)
La durata media del trattamento è 6-12 mesi.
Qual’ è il trattamento più richiesto tra i filler?
Il trattamento più richiesto è sicuramente rappresentato dalle correzione delle labbra. Queste, con il tempo vanno incontro ad una serie di modificazioni dovute al processo d’invecchiamento. Si verifica una perdita del volume, della definizione della labbra e precoce comparsa di rughe periorali. Spesso le pazienti lamentano di non riuscire a mettersi il rossetto e di non sentirsi in ordine con se stesse.
È possibile migliorare questo inestetismo, in modo soddisfacente, attraverso la correzione con un filler, che deve essere adeguatamente scelto, per cercare di ripristinare l’aspetto morfologico perso e contrastare l’appiattimento e l’assottigliamento delle labbra.