L’elemento essenziale della visita di medicina estetica
Siamo continuamente bombardati dalle tendenze sempre più all’avanguardia in materia di cosmesi ma dobbiamo fare attenzione alla creme che utilizziamo.
E’ importante stabilire, infatti: un’anamnesi accurata, i disagi cutanei riferiti dalle nostre pazienti, le misurazioni di alcuni parametri (come sebo, acqua e sensibilità) ed infine valutare il grado di invecchiamento. E solo successivamente che si arriva ad una diagnosi dello stato di salute della nostra pelle e pertanto alla “prescrizione della cosmesi” più adeguata, valutando un piano di trattamento di prevenzione e di cura per rallentare il processo d’invecchiamento cutaneo.
Quali sono gli obiettivi della dermocosmesi?
Gli obiettivi della dermocosmesi sono: NORMALIZZAZIONE dei parametri cutanei per preparare la pelle ad eventuali trattamenti e migliorare la qualità della cute attraverso le 3 fasi di PREVENZIONE dei danni cellulari dovuti agli effetti dei radicali liberi, di PROTEZIONE della pelle dai raggi UV attraverso filtri solari e di CORREZIONE dei segni dell’invecchiamento visibili a livello cutaneo.
Perché fare il check-up cutaneo?
Per conoscere il nostro tipo di pelle e scegliere i prodotti cosmetici più adatti alle nostre esigenze ma supportati da evidenze scientifiche.