Biostimolazione e Bioristrutturazione cutanea
La biostimolazione o “biorivitalizzazione cutanea” è una procedura (su viso, collo, decolleté) che prevede piccole iniezioni intradermiche, di sostanze, quali, acido ialuronico, amminoacidi, vitamine, che hanno lo scopo di stimolare i fibroblasti per migliorare l’idratazione, il tono e l’elasticità della pelle.
Check up cutaneo e la prescrizione cosmetologica
Il check up cutaneo rappresenta l’elemento essenziale della visita di medicina estetica perché ci consente di fare una corretta prescrizione della cosmesi.
Tossina botulinica
La tossina botulinica è un farmaco sicuro, innocuo, di comprovata efficacia che ha rappresentato una vera rivoluzione, nell’ambito della Medicina Estetica, perché in grado di prevenire e contrastare l ‘invecchiamento muscolare.
Microchirurgia non invasiva
Questa apparecchiatura medicale rappresenta l’evoluzione della chirurgia mini invasiva e sfrutta la capacità di trasferire un minimo flusso di energia sul tessuto bersaglio in maniera “selettiva”.
Elettroporazione
Si tratta di una metodica che consiste nella veicolazione del principio attivo biostimolante introdotto all’interno di un manipolo elettroporatore. La veicolazione avviene per effetto di piccoli impulsi elettrici trasmessi ad un manipolo di forma piatta e munito di un piccolo foro che consente il passaggio del principio attivo e il successivo l’assorbimento transcutaneo.
I filler
Il volto rappresenta un elemento importantissimo per la “bellezza”. L’aumento delle richieste di trattamento con i filler riflette, in parte, il desiderio di correggere caratteristiche anatomiche carenti e non in armonia con il proprio viso, e in parte, la necessità di ripristinare discesa dei tessuti e perdita dei volumi legati al processo d’invecchiamento.
Luce Pulsata (IPL)
La luce pulsata ad Alta Intensità (Intense Pulsed Light, IPL) è un dispositivo medico efficace e non invasivo per eseguire trattamenti di foto-epilazione, foto-ringiovanimento ed inestetismi legati a macchie cutanee e piccole lesioni vascolari di viso e corpo. Questa tecnologia è dotata di una speciale lampada allo xeno in grado di generare una luce molto intensa, pulsata e policromata.
Radiofrequenza viso
La radiofrequenza medicale è un trattamento molto richiesto in Medicina Estetica perché indolore, efficace ed eseguibile in tutti i periodi dell’anno. E’ utile per determinare un rimodellamento dei tessuti, contrastando rughe e lassità di viso, collo, decolleté e corpo.
Ultrasuoni Focalizzati ad Alta Intensità
Questa tecnologia, nota come “lifting non chirurgico” rappresenta un sistema innovativo indicato a contrastare la lassità cutanea e migliorare il tono di viso, collo e di alcune regioni del corpo come braccia ed interno coscia.
Carbossiterapia
La Carbossiterapia è una terapia medica che consiste nella somministrazione di un gas, l’anidride carbonica (CO2), utile per migliorare problematiche microcircolatorie come insufficienza venosa e cellulite. E’ indicata inoltre per il trattamento di diversi inestetismi cutanei come: cicatrici, smagliature, alopecia, lassità cutanea, adiposità localizzata, occhiaie e invecchiamento cutaneo.