Sempre più uomini e donne ci richiedono terapie di ringiovanimento naturale di viso e corpo per la reale necessità di migliorare il proprio aspetto psico-fisico e sentirsi più sicuri di sé. Ogni richiesta va sempre attentamente analizzata dal medico per valutare le giuste alternative a favore dell’individualizzazione della terapia. HIFU rappresenta una tecnologia, sofisticata ed innovativa, di “ringiovanimento naturale””. E’ indicata per contrastare il rilassamento cutaneo e migliorare il tono del viso, collo, decolleté e di alcune regioni del corpo come braccia ed interno cosce. La metodica sfrutta il potere degli ultrasuoni focalizzati ad alta intensità che, ad una temperatura di circa 65°-70°, determina a più livelli di profondità una rigenerazione intensa di fibre collagene (neo-collagenogenesi). Si avrà, pertanto, un effetto tensore immediato e la formazione di nuovo collagene in un periodo più lungo, dai 2 ai 6 mesi. Ne consegue un progressivo effetto di miglioramento del tono e della qualità dei tessuti con un massimo “effetto lifting” nei 2-4 mesi successivi al trattamento. I risultati sono stabili per almeno 18 mesi.
La procedura prevede l’utilizzo di trasduttori ultrasonici che vengono combinati tra loro ad una profondità cutanea variabile a seconda della zona da trattare.
Il trattamento non è invasivo, ed è possibile eseguirlo in qualunque periodo dell’anno consentendo al paziente di tornare alla sue normali attività nell’immediato. Il protocollo proposto sono 2-4 sedute in 6 mesi in base all’aging