Ad ogni tipo di pelle …il trattamento iniettivo più adatto.
Settembre ed Ottobre sono mesi ideali per eseguire un check-up cutaneo.
Dopo l’estate, la pelle più facilmente può trovarsi in una condizione di disidratazione, desquamazione e perdita della luminosità. L’esposizione solare accumulata nel tempo rappresenta il più importante fattore di invecchiamento cutaneo, in quanto induce formazione dei radicali liberi che portano ad una progressiva degradazione delle fibre collagene, delle fibre elastiche e lipidi essenziali. Si arriva pertanto alla precoce comparsa di rughe e lassità cutanea. E allora come possiamo migliorare l’aspetto della nostra pelle con un risultato naturale?
Il primo passo è sicuramente la prescrizione di cosmetici adeguati. Ma tra i vari trattamenti, che ci aiutano a migliorare ed esaltare la bellezza del nostro volto, dobbiamo citare la biostimolazione e la bioristrutturazione cutanea.
La biostimolazione o “biorivitalizzazione cutanea” è una procedura eseguibile in tutte le zone del volto, anche le più delicate come il contorno occhi ed il cuoio capelluto. Consiste nell’iniettare in corrispondenza del derma superficiale, piccole quantità di sostanze, quali frammenti di acido ialuronico, polidesossiribonucleotidi, amminoacidi e vitamine, con lo scopo di stimolare i fibroblasti per migliorare l’idratazione, rigenerazione e luminosità della pelle. Solo lo specialista dopo attenta analisi potrà stabilire il prodotto più idoneo per ogni tipo di pelle in base all’età, classificazione dell’invecchiamento, abitudini e stile di vita.
La bioristrutturazione è un trattamento a base di acido ialuronico ad elevata concentrazione (ad alto e/o basso peso molecolare) e con una formulazione arricchita di complessi antiaging E’ adatto ad una cute più matura e ha l’obiettivo di permanere nel tessuto per un periodo maggiore, per una azione prolungata nel tempo, conferendo un aspetto più tonico e rimodellato.
Le biostimolazioni e le bioristrutturazioni rappresentano pertanto una terapia di prevenzione dell’invecchiamento e di ringiovanimento del volto. Scopri le soluzioni più innovative e mirate per i diversi inestetismi.
Per prenotare e ricevere informazioni
Dott.ssa Milena Rinaldi riceve in: Villa Maria Paola, via atto Vannucci 13, Firenze.
SML Salus- Cromed Via Lucchese 84/c, Sesto Fiorentino.
Mail info@medicinaesteticarinaldi.it
Tel 055241106 +393207615863